Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

ZOLD

Members

Info su MTV Puglia

The Movimento Turismo del Vino (Apulian Wine Tourism Movement) has over 70 wine-producer members (there are over 1,000 in the whole of Italy). The Movement has 75% wine producers and 25% oil producers, who all maintain well-defined quality standards based on national standards: organised hospitality for tourists, care and attention for their company image, and a feeling of belonging to the region.

This is how the Movimento Turismo del Vino (The Apulian Wine Tourism Movement) creates a network which guarantees quality, innovation and a serious approach, encouraging the growth of all the companies which want to be a part of this circle of excellence in production and tourism.

Info su MTV Puglia

Il Movimento Turismo del Vino Puglia accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità: l’organizzazione per l'accoglienza del turista, la cura per l'immagine dell'azienda e il senso di appartenenza al territorio.

In questo modo il Movimento Turismo del Vino crea una rete, che è garanzia di qualità, innovazione e serietà, stimolando la crescita di tutte quelle aziende che intendono entrare a fare parte di questo circuito di eccellenza produttiva e turistica.

Info su MTV Puglia

girapugliaGIRA PUGLIA
Itinerari enogastronomici

Il catalogo, sintesi della guida omonima edita da Tirsomedia,  propone un avvincente viaggio nei sapori di Puglia: dodici itinerari fra i prodotti tipici, le eccellenze agroalimentari, gli eventi enogastronomici, le curiosità, le leggende, le ricette tradizionali, i corsi di cucina in masseria.
E, inoltre, la storia, i paesaggi, i musei della terra, le migliori cantine e i frantoi, le strutture ricettive da visitare percorrendo da nord a sud questa regione “buona tutto l'anno”.

PER MAGGIORI INFO SULLA GUIDA  CLICCA QUI>>

SCARICA IL CATALOGO >>>

Consorziati

Il Movimento Turismo del Vino Puglia accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità: l’organizzazione per l'accoglienza del turista, la cura per l'immagine dell'azienda e il senso di appartenenza al territorio.
In questo modo il Movimento Turismo del Vino crea una rete, che è garanzia di qualità, innovazione e serietà, stimolando la crescita di tutte quelle aziende che intendono entrare a fare parte di questo circuito di eccellenza produttiva e turistica.

Da maggio a dicembre, da Cantine Aperte a Cantine Aperte in Vendemmia, da Cantine Aperte a San Martino in Cantina a Cantine Aperte a Natale, fitto è il calendario delle iniziative che vi guideranno nel cuore della produzione, alla scoperta dei luoghi in cui nasce la qualità dei vini di Puglia. Nel cuore dell'estate, poi, in occasione di Calici di Stelle, i produttori consorziati al Movimento Turismo del Vino Puglia vi accoglieranno nelle più belle piazze della regione.

Info su MTV Puglia
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La mappa enologica della Puglia si compone di 4 Docg, 28 Dop e 6 Igp. Clicca sull'immagine per ingrandire

 

LE DOCG

CASTEL DEL MONTE
BOMBINO NERO

CASTEL DEL MONTE
NERO DI TROIA RISERVA

CASTEL DEL MONTE
ROSSO RISERVA

PRIMITIVO DI MANDURIA
DOLCE NATURALE


 

LE DOP

 

ALEATICO

ALEZIO

BARLETTA

BRINDISI

CACC’E MMITTE
DI LUCERA

CASTEL DEL MONTE

CERIGNOLA

COLLINE JONICHE
TARANTINE

COPERTINO

GALATINA

GIOIA DEL COLLE 

GRAVINA 

LEVERANO

LIZZANO 

LOCOROTONDO

MARTINA FRANCA 

MATINO 

MOSCATO DI TRANI 

NARDÒ 

NEGROAMARO
DI TERRA D'OTRANTO

ORTANOVA 

OSTUNI 

PRIMITIVO DI MANDURIA 

SALICE SALENTINO 

SAN SEVERO 

SQUINZANO 

TAVOLIERE DELLE PUGLIE 

TERRA D'OTRANTO 

 

LE IGP


PUGLIA

DAUNIA

MURGIA

VALLE D' ITRIA

TARANTINO

SALENTO

PSR Puglia