Sulla Murgia il 10 agosto da Mirvita Opificium ArteVino Tor De' Falchi, il programma ha inizio alle 17 con una passeggiata nei vigneti e la visita guidata in cantina, accompagnata da un brindisi di benvenuto. A seguire presentazione del progetto Bucci / Mirvita Freespace The Future. Brindisi al tramonto accompagnato da specialità gastronomiche della Murgia, e osservatorio delle stelle cadenti dalla terrazza panoramica della cantina.
Prenotazione obbligatoria, info e costi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In Salento, il 10 agosto, Feudi di Guagnano organizza presso la tenuta Giardini di Marzo di Guagnano Calici di Stelle nelle Terre del Negroamaro, una manifestazione enologica con degustazione di vini e prodotti locali.
Info e prevendite su www.negramando.it.
In Magna Grecia, il 10 agosto, Claudio Quarta Vignaiolo – Tenute Eméra organizza "Cantina con Cucina presenta: Le stelle nel calice": brindisi di benvenuto in masseria, visita guidata della cantina e cena in vigna sotto le stelle.
Info e prenotazione al numero 3408610770.
Sempre in Magna Grecia, il 12 agosto, Calici di Stelle in cantina si conclude in bellezza ad Amastuola con "E quindi uscimmo a riveder le stelle", una raffinata ed esclusiva sagra enogastronomica nella grande corte della masseria, accompagnati dalla musica e dal ritmo travolgente della band Après La Classe official tra degustazione dei vini biologici Amastuola e le originali proposte gastronomiche della chef Patrizia Girardi.