Continuano le attività di promozione delle nostre consorziate ma soprattutto dopo la lunga attesa, riparte finalmente la stagione turistica con la riapertura delle cantine agli enoturisti e con i primi eventi da non perdere.

In questi mesi le nostre consorziate vi hanno fatto compagnia con eventi  e degustazioni virtuali. Feudi di Guagnano propone una degustazione online il 25 Giugno dalle 19 alle  21, per confrontare le eccellenze enoiche di due territori: Salento e Romagna. Ce lo racconteranno Gianvito Rizzo della cantina Feudi di Guagnano e Alessandro Ramilli della Tenuta Il Plino. 

D’Araprì vi aspetta in Cantina ripartendo con i propri pacchetti visite con posti ridotti per osservare al meglio le regole sul distanziamento sociale.

Castello Monaci è pronta ad accogliervi per visite e degustazioni e per mostrarvi il nuovo look del Museo del Vino con il completamento del restauro dell’armeria una delle tappe più affascinanti del nuovo percorso museale.

Masseria Amastuola Wines & Resort riapre le porte al gusto ed è lieta di accogliervi in Masseria. Le due occasioni sono: le Cene Pantone dedicate ai colori della vita - primo appuntamento il 12 Giugno con il colore giallo del sole e dell’estate; gli apericena in terrazza al tramonto, un viaggio tra i sapori, un modo diverso e originale per trascorrere il sabato sera. Per info e prenotazioni.

Sempre in tema di riaperture, Produttori di Manduria ci informa che è possibile visitare nuovamente il Museo della Civiltà del Vino Primitivo, il percorso espositivo per avvicinare grandi e piccoli al cuore della cultura del Primitivo, dalla coltivazione della vite alla produzione del vino, con un viaggio coinvolgente per vivere in prima persona tutte le emozioni legate al magico mondo del vino. Per info e prenotazioni.

Dopo il successo dell’edizione 2019 del Locus Festival, Tormaresca accoglie il producer australiano Nick Murphy fka Chet Faker, per l’anteprima della XVI edizione, sabato 11 luglio 2020, nella fantastica masseria dell'official partner del festival: le cantine e vigneti di tenuta Bocca di Lupo, Minervino Murge (BT).