Wine Spectator, la più famosa rivista del mondo dedicata al vino ha premiato con 91 punti il Copertino Riserva della Cupertinum, storica Cantina di Copertino.
Questa la descrizione dei critici di Wine Spectator (Thomas Mathews, Harvey Steiman, James Laube, Kim Marcus, Bruce Sanderson, Tim Fish, James Molesworth, Alison Napjus, MaryAnn Worobiec, Gillian Sciaretta e Aleksandar Zecevic): “Meravigliosamente profumato, con spezie esotiche, questo rosso corposo è morbido e vellutato al palato, con tannini chiari e fini e sapori di ciliegia e prugna matura, arancia candita, viola e grafite. Questo blend di negroamaro e malvasia nera è elevato con grazia”.
Il riconoscimento di Wine Spectator arrivata dopo quelli di Decanter e di Ian D’Agata su Vinous. Una stupenda conferma internazionale dalle riviste più conosciute.
L’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi e il presidente Francesco Trono condividono questa soddisfazione con i soci: “ grazie a questi premi si contribuirà a valorizzare non solo questi vini ma anche il territorio e le sue ricchezze turistiche e culturali”.