Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'evento

Cantine Aperte in Vendemmia

19 settembre 2021

L’uva chiama a raccolta! L’appuntamento in Puglia è per domenica 19 settembre, per salutare la fine dell’estate brindando con i produttori soci in tutta la regione.

Per partecipare, è sufficiente acquistare in una qualsiasi delle aziende aderenti all’iniziativa il calice in vetro con tasca portabicchiere di Cantine Aperte in Vendemmia, al costo di 5 €. Presentandolo nelle cantine partecipanti, i visitatori avranno diritto a una degustazione di benvenuto e a una visita guidata nella cantina e nei vigneti dell’azienda. 

E per ricreare l’atmosfera di festa che per tradizione accompagna la vendemmia, saranno tante le attività e le sorprese ideate dai vignaioli, con degustazioni speciali, mercatini di prodotti tipici, esclusivi abbinamenti cibo vino. Una festa da celebrare in tutta sicurezza, grazie alla “Carta dell’Enoturismo ai tempi del Covid-19”, stilata dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con Unione Italiana Vini. Un importante strumento di autoregolazione, per garantire alle aziende socie e ai partecipanti lo svolgimento in completa sicurezza di attività ed eventi in cantina. 

Le cantine che aderiscono all'evento:

  • nella zona di Castel del Monte: Rivera e Conte Spagnoletti Zeuli ad Andria
  • nell'area della Magna Grecia: Pliniana e Produttori Vini Manduria a Manduria 
  • In Salento: Leone de Castris a Salice Salentino

Cliccando su ciascun simbolo sulla mappa, puoi conoscere la posizione e leggere programma dell'evento della cantina.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Suggerimenti commerciali

PSR Puglia