Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

L'evento

Calici di Stelle

calici di stelle

agosto 2020

Grandi vini, extravergine di qualità, preparazioni d’eccellenza, tra musica e location da sogno: è Calici di Stelle, il galà dei vini del Movimento Turismo del Vino che in Puglia giunge alla sua ventunesima edizione. Tre serate indimenticabili nella settimana di San Lorenzo, in tre fra le più belle masserie della regione, anche quest’anno in collaborazione con l’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia.
La magica atmosfera delle stelle cadenti, nella settimana di San Lorenzo, accompagna la più grande degustazione all'aperto dell'estate con i vini dei soci del Movimento Turismo del Vino Puglia. Da anni Calici di Stelle richiama turisti e appassionati nei più suggestivi centri storici di Puglia.
Calici di Stelle è l’appuntamento estivo del Movimento Turismo del Vino, che porta le produzioni delle aziende socie nelle più bei centri storici e piazze d’Italia.
È un evento pensato per far conoscere a enoturisti, appassionati, visitatori e turisti italiani e stranieri la straordinarietà della Puglia del vino, da scoprire in una serata grazie ai percorsi di degustazione attraverso le denominazioni regionali, i loro vitigni autoctoni e i territori di riferimento.
Goditi una serata tutta dedicata al vino, con ricca di degustazioni, giochi, eventi e spettacoli.

 

Programma - Edizione 2019

 

 

Ogni tappa di Calici di Stelle comincia al calar del sole, con gli esclusivi itinerari di Eventi d’Autore, per scoprire ed esplorare le più interessanti bellezze archeologiche del territorio in compagnia di guide archeologiche esperte.

In un’allegra atmosfera da osteria, il gruppo di musica folkoristica “U'munacidde” sarà interprete di un brillante repertorio tradizionale pugliese, che vedrà come protagonista il vino e il cibo.

Protagoniste assolute di ogni serata le oltre 60 aziende socie del Movimento Turismo del Vino Puglia, che proporranno il meglio della loro produzione dai principali territori vitivinicoli della regione.

Una caccia al tesoro fra i sentori dei vitigni autoctoni pugliesi, per cimentarsi in maniera divertente con l'analisi olfattiva del vino.

Tre momenti nel corso di ogni serata, per approfondire i grandi autoctoni e le principali cultivar pugliesi con la guida degli esperti Fondazione Italiana Sommelier Puglia.

Suggerimenti commerciali

PSR Puglia