TORNA INDIETRO >>

 

SALICE SALENTINO - Tenuta Mater Domini
Aperto dalle 10,00 alle 18,00. Visita guidata e degustazione gratuita dei vini di produzione.

SALICE SALENTINO - Castello Monaci
Aperto dalle 10,00 alle 18,00. Visita guidata e degustazione gratuita dei vini di produzione.

TORRE SANTA SUSANNA - Masseria Altemura
Aperto dalle 10,00 alle 18,00. Possibilità di visita ai vigneti su prenotazione. Visita guidata e degustazione gratuita dei vini di produzione. Su prenotazione mini corso didegustazione a cura di un enologo con prova pratica di assaggio di tre vini della tenuta. Dalle 13,00 alle 15,00 su prenotazione a pagamento ( € 10,00), degustazione di 5 vini con abbinamento a prodotti tipici del territorio, Esibizione di un gruppo folkloristico di “pizzica salentina” e mostra fotografica di John Gloden delle tenute italiane della famiglia Zonin.

GUAGNANO - Cantele
Aperto dalle 10,00 alle 18,00. Visita guidata e degustazione gratuita dei vini di produzione.

IL REGOLAMENTO
Validità: 26 maggio
Numero Minimo Equipaggio: 3 pax
Numero Minimo Km percorsi: 110
Validazione presso: Cantele - Guagnano (Le)
Premio: 1 bottiglia di vino per ciascun componente dell'equipaggio.

L'intero equipaggio dovrà recarsi presso la Cantina Santa Lucia muniti dei rispettivi telefoni cellulari. Saranno ritenuti validi i certificati con un equipaggio minimo pari a 3 persone e dovranno essere stati percorsi almeno 110 Km.


Cantine Aperte in carpooling

Scaricando gratuitamente una semplice app (Bringme) disponibile per tutti i tipi di smartphone si avrà la possibilità di scegliere uno dei cinque itinerari da condividere; il software poi calcolerà in automatico i valori di CO2 non immessi nell'ambiente e, come ulteriore gratificazione, tutti coloro che completeranno l'itinerario riceveranno una bottiglia di vino in omaggio offerta dal Movimento Turismo del Vino Puglia, da ritirare presso l'ultima cantina presente sull'itinerario prescelto.

Solo le auto con almeno quattro passeggeri, e che abbiano concluso l'itinerario enoturistico prescelto, potranno essere considerate “vittoriose” e pertanto accedere al premio. La app segnalerà l'avvenuto completamento del percorso con un certificato di viaggio. Presenta, in cantina, gli smartphone del tuo equipaggio per la validazione dei Km percorsi e ricevi il premio, per ogni componente.

Scarica e Leggi il regolamento >>