Wine2Wine’ si presenta oggi come l’unico evento in Italia dedicato specificamente al business del settore vitivinicolo, un’occasione di incontro tra i vari player coinvolti nella produzione e distribuzione di vino. Due giorni di aggiornamento, formazione, condivisione, tendenze e strumenti a supporto dell’attività decisionale e imprenditoriale di un settore in fase di cambiamento.

La giornata di giovedì 4 dicembre vedrà il Movimento Turismo del Vino tra i protagonisti con il Forum del Mtv nazionale “Strumenti di sviluppo dell’enoturismo”. Un momento di confronto “con e per” gli Associati del Movimento Turismo del Vino durante il quale si discuteranno temi quali “Promozione Web 2.0”; “Marketing territoriale”, “Aspetti fiscali per l’accoglienza in cantina (degustazioni, vendita e trasporto all’estero per turisti)”; tutti argomenti di notevole importanza per lo sviluppo di attività inerenti all’enoturismo in azienda e nei territori dove queste operano ogni giorno.

Nel pomeriggio della stessa giornata, La Presidente nazionale del Mtv, Daniela Mastroberardino interverrà al Workshop “Il ruolo del turismo enologico” per presentare le attività del MTV, raccontando alcune “case history” di aziende Socie MTV che si siano distinte per progetti realizzati nel promuovere l’accoglienza enoturistica e lo sviluppo del territorio.

Il programma di workshop è stato attentamente sviluppato per garantire che vengano trattate le tematiche di maggiore interesse ed utilità per i partecipanti (in primis titolari e manager di cantine). Le tematiche trattate a Wine2Wine sono pensate per favorire l’aggiornamento e l’informazione del settore vitivinicolo italiano.

Le cantine del Movimento Turismo del Vino e non solo che sono intenzionate a partecipare al programma della due giorni del Wine2Wine potranno usufruire, entro il 20 settembre , di tariffe agevolate secondo quanto riportato alla pagina delle iscrizioni http://www.wine2wine.net/iscrizioni/?ee=2 , mentre, l’iscrizione al Forum del MTV è gratuita.