Da 16 anni il Movimento Turismo del Vino Puglia è protagonista al Vinitaly, lo storico evento che dal 9 al 12 aprile promuoverà l'enologia nazionale e internazionale a Verona. il Consorzio, organizzerà appuntamenti di promozione, informazione e divulgazione dei vini di Puglia in collaborazione con la Regione Puglia e Unioncamere.

 



LE CANTINE MTV PARTECIPANTI
60 le cantine socie a MTVPuglia che prenderanno parte a Vinitaly 2017. 49 esporranno all'interno del pad. 11 Puglia, mentre 11 saranno presenti fuori padiglione.

leggi tutto >>





dal 7 all' 11 aprile

VINITALY AND THE CITY
In Piazza dei Signori, cuore della città scaligera, le etichette di punta di 44 cantine socie a MTV Puglia saranno protagoniste dal 7 all'11 aprile 2017 di "Vinitaly in the City" evento diffuso di Vinitaly dedicato a tutti i winelovers.

scopri le etichette >>


dal 9 al 12 aprile
ANTEPRIMA DEGUSTAZIONE
Referenti di autorevoli riviste di settore e membri delle commissioni delle maggiori guide e concorsi enologici di calibro nazionale e internazionale, incontreranno le aziende pugliesi espositrici per degustare in anteprima le novità e le annate speciali in previsione delle degustazioni ufficiali che si terranno nei mesi a venire.



domenica 9 aprile - ore 11.00 | Area Convegni
A PROVA DI NASO

Speciale "caccia al tesoro" per sommelier, curiosi ed esperti. Si tratta di un gioco dei sensi per scoprire, divertendosi, i sentori dei tre grandi rossi di Puglia: Negroamaro, Nero di Troia, Primitivo. Al termine del gioco, i “nasi” più attenti riceveranno un premio consistente in bottiglie di vino omaggio.



domenica 9 aprile - ore 14.00 | Stand MTV Italia - Pad. 10 A2
Incontro: IL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO PUGLIA FA RETE

3 itinerari nelle terre del Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia e la cooperazione con Buonaterra - Movimento Turismo dell'Olio Puglia e La Puglia è Servita.



lunedì 10 aprile 2017 - ore 13
LA PREMIAZIONE
In occasione di Vinitaly sarà consegnato il Premio giornalistico Negroamaro, assegnato ai giornalisti che si sono distinti per un articolo o servizio radio-televisivo dedicato al celebre vitigno autoctono. Nello spazio Enoteca si terrà la consegna degli ambiti premi a Bruno Gambacorta (Rai Tg2 Eat Parade, per la categoria “TV”, e Laura Di Cosimo (Spirito Divino), per la categoria “Carta Stampata”.

dal 9 al 12 aprile
GLI EVO DI BUONATERRA MTO PUGLIA
Le aziende socie a Buonaterra Movimento Turismo dell'Olio Puglia saranno presenti a Sol & Agrifood nel Pad C stand A10 con il meglio della loro produzione olivicola. leggi tutto >>








CLICCA E SEGUI L'EVENTO ANCHE SU