WineParade dedicata al Nero di Troia di Castel del Monte quella andata in onda venerdì 7 dicembre in occasione della puntata N.1022 di EatParade, la rubrica del TG2 dedicata all'enogastronomia. Nel servizio di Lucia Buffo
, oltre alle suggestive riprese dedicate al territorio a parlare del nobile vitigno di Castel del Monte e alle su potenzialità enoturistiche sono intervenuti Maria Teresa Varvaglione presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia, i produttori Sebastiano de Corato, Donato Di Gaetano, Matteo Santoiemma, Onofrio Spagnoletti Zeuli; Cesare Troia presidente vicario del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e Pietro Zito patron del Ristorante Antichi Sapori di Andria / Montegrosso.

Il servizio, le cui riprese sono avvenute lo scorso ottobre in occasione del Puglia Press Tour Terre del Nero di Troia di Castel del Monte, sarà anche in replica sabato 8 dopo mezzanotte, venerdì 15 dicembre alle 3 di mattina. In diretta e in differita anche su www.raiplay.it o sull'app RaiPlay e in seguito su www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eatparade.


RIVEDI QUI IL SERVIZIO