Si terrà per la prima volta in Italia la quarta edizione dell'International Wine Tourism Conference & Workshop - Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino, ideata dall’agenzia specializzata Wine Pleasure di Barcellona e, per il 2012, organizzata dal Movimento Turismo del Vino Italia. L’appuntamento è a Perugia, dal 30 gennaio al 2 febbraio.

La Puglia, grazie al Movimento Turismo del Vino Puglia e in collaborazione con l’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e Unioncamere Puglia, avrà un ruolo da protagonista con una serie di attività mirate sia alla valorizzazione del territorio e del comparto vitivinicolo regionali, sia all’incremento dei flussi enoturistici.

Ulteriori info e aggiornamenti sono disponibili sui siti www.movimentoturismovino.itwww.iwinetc.com



L'EVENTO
"Hotel Giò Wine e Jazz Area"
Viale Ruggero D'Andreotto, 19 - Perugia

Degustazioni, press tour, case history da tutto il mondo, workshop per più di 300 professionisti, tra tour operator, aziende, giornalisti, blogger e player dell’enoturismo provenienti da 40 Paesi.

leggi tutto >>>





LE AZIENDE PARTECIPANTI

Saranno 28 i soci del Movimento Turismo del Vino Puglia che rappresenteranno la Puglia enoturistica alla 4^ Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino.

leggi tutto >>>






IL PROGRAMMA PUGLIA
Anche la Puglia sarà protagonista con molteplici attività in programma, un presidio informativo, presentazione e degustazione dei vini delle cantine socie in abbinamento ai prodotti tipici di Puglia e partecipazione al “workshop day” con incontri one to one con  circa 40 Tour Operators specializzati nel turismo enogastronomico.

leggi tutto >>>

 

L'INTERVENTO
L'intervento di Dario Stefàno, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, ospite d'onore alla 4^ Conferenza Internazionale sul Turismo del Vino di Perugia.

leggi tutto >>>