CASTEL DEL MONTE - 23 / 26 SETTEMBRE 2012

La zona di Castel del Monte sarà la location della seconda edizione del Press Tour dedicato al Nero di Troia, in programma dal 23 al 25 settembre 2012.

L'edizione 2012 dell'educational "Nero di Troia" è a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con il Gal "Le Città di Castel del Monte" e la Regione Puglia - assessorato alle Risorse Agroalimentari eassessorato al Turismo.







 

L'EVENTO
Il press tour “Terre del Nero di Troia” è organizzato con l'obiettivo di richiamare l'attenzione su uno dei vitigni principe della Puglia, valorizzando i molteplici aspetti legati non solo all'evoluzione enologica ma anche culturale e paesaggistica del territorio.


leggi tutto >>




IL PROGRAMMA
Il tour offrirà in tre giorni, la possibilità di incontrare i produttori, degustarne i vini, visitare le cantine e assistere al rito della vendemmia, per cogliere gli aspetti più significativi della produzione da cui nasce il Nero di Troia.

leggi tutto >>




uva IL PREMIO "TERRE DEL NERO DI TROIA"

Il press tour è collegato anche all'omonimo Premio giornalistico, a cui potranno partecipare tutti i giornalisti e scrittori interessati a realizzare articoli o servizi dedicati al celebre vitigno pugliese.


leggi il regolamento >>






I GIORNALISTI PARTECIPANTI

L'evento rappresenta una preziosa opportunità per dar modo ai giornalisti non pugliesi di scoprire le qualità e le bontà del magnifico territorio del Nero di Troia e raccogliere così tutte le informazioni e le “suggestioni” necessarie per elaborare i loro articoli e servizi.

leggi tutto >>




I VINCITORI DEL PREMIO

Sono Laura Pintus (Tg2 Eat Parade) e Andrea Gabbrielli (Spirito Divino) i vincitori della prima edizione del Premio giornalistico "Nero di Troia". La premiazione avverrà a Verona il prossimo 8 aprile, in occasione di Vinitaly 2013 (area Vino & Comunicazione - Pad 10/Puglia).