Le cantine tornano ad aprire le loro porte in occasione di “Benvenuta Vendemmia”, in programma domenica 16 settembre. Un'opportunità per trascorrere l'ultima domenica d'estate in compagnia della famiglia o degli amici, visitando una delle aziende partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione.

A rendere ancora più suggestivo l’appuntamento, in alcune aziende ci sarà anche la possibilità di assistere alla vendemmia, all’arrivo dell’uva in cantina e alle prime fasi di lavorazione. Per accogliere al meglio gli appassionati, inoltre, le aziende partecipanti organizzeranno eventi speciali come mostre d`arte, spettacoli di musica e danza popolare.

Un'occasione importante per promuovere l'evento sarà l'Anteprima Benvenuta Vendemmia in programma domenica 9 settembre presso la Fiera del Levante di Bari, nell’ambito di Agrimed, manifestazione interamente dedicata al settore dei prodotti agroalimentari tipici e di eccellenza che rappresenta quindi la vetrina ideale per invitare enoturisti e appassionati al nuovo appuntamento con il Movimento.

Infine, dopo gli ottimi riscontri ottenuti dal progetto Open Days e dai Winebus Calici di Stelle, si rinnova la partnership fra Movimento Turismo del Vino Puglia e Pugliapromozione, grazie alla quale saranno messi a disposizione alcuni bus navetta a bordo dei quali raggiungere alcune delle cantine partecipanti in piena comodità e sicurezza.

VAI AL PROGRAMMA >>