Le cantine tornano ad aprire le loro porte in occasione di “Benvenuta Vendemmia”, in programma per la terza domenica di settembre. Un'opportunità per trascorrere l'ultima domenica d'estate in compagnia della famiglia o degli amici, visitando una delle aziende partecipanti, incontrando i produttori, degustando i vini di produzione.

Un primo assaggio della grande festa del vino di fine estate sarà l'Anteprima Benvenuta Vendemmia in programma domenica 9 settembre presso la Fiera del Levante di Bari, nell’ambito di Agrimed, manifestazione interamente dedicata al settore dei prodotti agroalimentari tipici e di eccellenza che rappresenta quindi la vetrina ideale per invitare enoturisti e appassionati al nuovo appuntamento con il Movimento. L'anteprima sarà organizzata in collaborazione con la delegazione di Bari dell'Ais Puglia che, per l'occasione, proporrà degustazioni di vini pugliesi e distribuirà materiale informativo relativo all'evento.

Fra le tante iniziative in programma per domenica 16, in alcune aziende ci sarà la possibilità di assistere alla vendemmia, vivere la magia delle prime fasi di lavorazione e partecipare ad eventi speciali come mostre d`arte, spettacoli di musica e danza popolare.