Il regolamento Premio giornalistico Nero di Troia
Scopo del Premio è diffondere la conoscenza e promuovere la produzione vitivinicola del territorio, nell’intento di evidenziare l’influenza che questa ha avuto sull’economia, la storia, la cultura, le tradizioni e le arti locali. Il criterio di valutazione delle opere presentate (articoli, servizi televisivi e radiofonici) si basa sull’originalità e sui valori comunicativi, sulla completezza dell’informazione e sullo stile di esposizione che meglio valorizza il Negroamaro e i territori di appartenenza. Art. 3 – Modalità di partecipazione – per i servizi radio-televisivi: lunghezza non inferiore ai 120 secondi Il presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia L’assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia L’assessorato alla Cultura e Industria Turistica della Regione Puglia Art. 6 – Criteri di valutazioneLa Giuria valuterà gli elaborati in base alla correttezza delle informazioni riportate e alla completezza dell’elenco degli attori coinvolti nel progetto. In particolare, si terrà conto dell’inserimento esplicito negli articoli e servizi dei seguenti soggetti protagonisti dell’iniziativa: Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, Regione Puglia; inoltre, sarà ritenuta di primaria importanza l’inclusione di riferimenti ai vignaioli, alle cantine, all’enogastronomia locale e agli aspetti storico/culturali del territorio. Art. 7 – PremiazioneLa Giuria decreterà i vincitori entro 30 giorni dal termine ultimo di ricezione degli elaborati. I vincitori saranno avvisati tramite posta certificata. La stessa avverrà in occasione del Vinitaly diVerona 2016. Art. 8 – ModificheLa Segreteria del Premio si riserva di apportare modifiche a questo regolamento qualora si rendesse necessario e di darne puntualmente notizia attraverso la pubblicazione del documento aggiornato sul sito internet www.mtvpuglia.it.
