Nero di Troia Press Tour: Le immagini

Immagine non disponibile

L’itinerario è stato scandito da visite in cantina e in aziende di prodotti tipici, soste in siti di particolare prestigio storico-artistico, degustazioni, incontri istituzionali. L’iniziativa, a cura del Movimento Turismo del Vino Puglia, è stata resa possibile grazie al contributo dellaRegione Puglia– assessorato alle Risorse Agroalimentari e assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo – e in collaborazione con ilGal “Le Città di Castel del Monte”. Nel corso dell’educational gli ospiti hanno potuto scoprire e apprezzare l’ampia produzione ispirata al vitigno protagonista della manifestazione e confrontarne le diverse interpretazioni in compagnia dei produttori con i quali avranno modo di confrontarsi e approfondire gli aspetti organolettici, produttivi e commerciali. Il press tour rappresenta solo la prima tappa di un progetto articolato indue fasi: al termine di questo viaggio, infatti, tutti i giornalisti che vorranno realizzare articoli e servizi dedicati al tema potranno partecipare alPremio giornalistico “Nero di Troia”, che vedrà premiati il miglior articolo e il miglior servizio radio-televisivo con una somma in denaro parti a 1000 euro per ciascuna categoria. Il premio è aperto anche ai giornalisti che, indipendentemente dalla partecipazione all’educational, desiderino cimentarsi nella elaborazione di un articolo o di un servizio sul tema.ECCO COME E’ ANDATA:Art Sexy Lightbox