In Puglia appuntamento il 28 e 29 maggio per la 30esima edizione dell'evento più atteso dagli enoappassionati di tutta Italia.

Compie trent'anni Cantine Aperte, il più famoso e amato evento dedicato alla conoscenza del vino, che ogni anno porta nelle cantine di tutta Italia decine di migliaia di visitatori. Un'edizione importante, che anche in Puglia verrà celebrata con tantissime attività, pensate per accompagnare gli enoappassionati alla scoperta delle eccellenze vitivinicole della nostra regione, incontrando direttamente i luoghi e le persone che sono protagonisti della loro produzione.

Visite ai vigneti e agli impianti, verticali di etichette storiche, degustazioni cibo-vino, concerti e molto altro ancora sono alcune delle iniziative con cui i vignaioli pugliesi accoglieranno turisti e wine lovers nelle cantine di tutta la Puglia. L'accesso alle cantine è gratuito con prenotazione obbligatoria, per consentire a tutti di partecipare in sicurezza, disciplinando il flusso di visitatori senza perdere lo spirito gioioso dell'evento. Cantine partecipanti, con attività, giornate e orari di apertura e riferimenti per la prenotazione sono sempre aggiornati sulla mappa interattiva, grazie alla quale i visitatori potranno organizzare facilmente il proprio itinerario nelle loro terre del vino preferite.

Per partecipare alle degustazioni, sarà necessario acquistare direttamente in qualsiasi delle cantine aderenti (al costo di 5€) il calice dell’odierna edizione di Cantine Aperte, che dà diritto ad una degustazione di benvenuto in tutte le aziende socie visitate.

Cliccando su ciascun simbolo sulla mappa, puoi conoscere la posizione e leggere programma dell'evento della cantina.